Sembra incredibile a sentirsi, ma è vero, si può avere un effetto lifting anche soltanto con un massaggio!
Possiamo salutare (o per chi vuole, semplicemente rimandare) l’appuntamento con la chirurgia estetica perché serve soltanto una manualità specifica e un pò di costanza per contrastare i segni del tempo.
Questo tipo di trattamento viene eseguito in Istituto, ma può essere “mantenuto” tra una seduta e l’altra anche tramite la tecnica di auto-massaggio.
L’auto-massaggio, oltre che aiutare a contrastare i segni del tempo, permette di prenderci qualche minuto da dedicare soltanto a noi, che ogni tanto è proprio necessario!
Per avere un effetto lifting e cancellare le rughe tramite il massaggio manuale, è necessario rispettare queste regole:
- movimenti specifici
- costanza
- prodotti specifici
Le direzioni di un massaggio con effetto lifting
Per fare in modo che il massaggio abbia un effetto lifting sulla pelle del viso, è necessario “coccolare” i muscoli facciali per distenderli. Questo porterà ad avere un immediato effetto sulla pelle che risulterà appunto distesa ed ossigenata.
Nella foto sono indicate le direzioni principali da seguire, sarà poi cura dell’istituto di bellezza scelto, personalizzare il trattamento e il massaggio.
Da Spazio Ikos, prima di cominciare il trattamento, si definiscono gli obiettivi della cliente e le criticità da risolvere che si ritengono prioritarie.
In caso di auto-massaggio consigliamo di partire sempre dal mento, effettuando movimenti allungati verso la mandibola, come da foto.
Una cosa molto importante da non dimenticare è il décolleté! Questa zona infatti, molto delicata e importante per ogni donna, è inclusa all’interno del trattamento effetto lifting e non deve essere mai trascurata.
Metodo, costanza e buoni prodotti per un effetto lifting
Per avere un effetto lifting oltre alla manualità sono necessari anche la costanza e dei prodotti specifici con i quali effettuare le manovre di massaggio.
In questo modo, massaggio dopo massaggio, si educheranno i muscoli del viso ad apparire più tonici e distesi.
Inoltre, i principi attivi dei prodotti scelti, penetreranno meglio nell’epidermide aumentando i loro benefici.
Sai che esiste anche una ginnastica facciale con effetto lifting? Ne parleremo presto!