Reset Body: perché e come

POSTED BY admin | Mar, 12, 2019 |

Con l’andare del tempo, il corpo perde fluidità nei movimenti, tonicità muscolare e della pelle e capacità di detossinarsi. Ecco perché a tutti noi può assolutamente giovare il  “RESET BODY”.

Tensioni muscolari, rigidità osteo-articolari, cattiva circolazione periferica, cute intossinata e poco ricettiva rappresentano un ostacolo alla risoluzione di un inestetismo. Eliminare tali ostacoli vuol dire raggiungere i risultati più velocemente ed evitare che il problema ritorni con facilità.

Prima di agire su un inestetismo bisogna eliminare qualsiasi resistenza del corpo.

Ecco le fasi del Reset Body

Il Reset Body viene eseguito con olii essenziali e con sofisticate tecniche manuali su tutto il corpo, è il trattamento di inizio.

È proprio come portare a zero un corpo, resettarlo per poi ripartire.

reset body

Prima fase

La prima fase del trattamento comprende manovre molto delicate, orientate alla decontrazione muscolare ed abbassare la soglia di stress. Olii essenziali di melissa, limone e valeriana vengono applicati sul plesso solare, nuca, tempie e sulla muscolatura contratta e massaggiati con leggere frizioni per rilassare il corpo.

Seconda fase

La seconda fase serve per portare in equilibrio la temperatura delle varie zone del corpo, applico qualche goccia di olio essenziale di eucalipto, timo bianco, betulla su pianta del piede, palmo delle mani e su tutte le articolazioni e inizio una serie di manovre per mobilitare e scaldare tutte le articolazioni.

reset body

Terza fase

La terza fase è per la detossinazione della pelle, bagno un guanto di spugna di cotone in acqua calda, applico sopra qualche goccia di olio essenziale di malaleuca, arancio dolce, galbano, e inizio a strofinare tutta la pelle del corpo per aiutare l’eliminazione delle tossine.

Quarta fase

La quarta fase è di rilassamento vero e proprio, eseguo un massaggio circolatorio con un olio vegetale, finisco il trattamento applicando qualche goccia di olio essenziale di rosmarino e salvia lungo la colonna vertebrale e sul plesso solare per concludere il trattamento ridando tono e vitalità alla persona.

TAGS : #reset #resetbody

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *