';

Terapia gambe leggere

Pressomassaggio

Il pressomassaggio, anche noto come pressoterapia, è un trattamento fisioterapico per gli arti inferiori, mirato a ridurre il gonfiore di origine venosa o linfatica. Questa tecnica, utilizzata nel campo della cura estetica da circa quindici anni, si basa sulla pressione esterna, esercitata da un’apposita apparecchiatura, sulle parti interessate. Facile da applicare ed efficace nei risultati, il pressomassaggio si avvale di un’azione meccanica che interviene attivamente sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando gli inestetismi cutanei più diffusi, quali cellulite, ritenzione idrica, gonfiori. Simulando il massaggio manuale, il trattamento permette di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo, trasmettendo un’immediata sensazione di benessere. Può eventualmente essere abbinato ad altri trattamenti estetici o terapeutici finalizzati a prevenire o attenuare gli inestetismi e le altre patologie connesse ad una cattiva circolazione.

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi dati

La migliore soluzione al ristagno dei liquidi

Perchè scegliere il Pressomassaggio?

Grazie ad una tecnologia consolidata e ai nuovi macchinari, sicuri e modulabili sulle esigenze individuali, la pressoterapia viene incontro a tutte le esigenze ed è in grado di trattare le diverse zone del corpo, producendo benefici immediati:

Eccessi di liquidi

Sistema circolatorio

Tensione e pesantezza

Elasticità

Combatti gli inestetismi della pelle

A chi è rivolto il Pressomassaggio?

La pressoterapia è praticabile in tutti i casi in cui è consigliato il massaggio manuale e utilizzato principalmente per il trattamento degli arti inferiori. Infatti, è in grado di drenare in maniera efficace i liquidi che, a causa di un’alterata circolazione, si concentrano negli spazi interstiziali dei tessuti, alterando la conformazione delle gambe. E’ quindi indicato per combattere le problematiche derivanti dalla ritenzione idrica:

Accumuli adiposi

Cellulite

Gambe gonfie

Tecniche del trattamento

Come funziona il Pressomassaggio?

Le tecniche del trattamento

Le apparecchiature di Pressomassaggio hanno caratteristiche uniche e garantiscono interventi personalizzati ed efficaci.

Attraverso una pressione meccanica, esercitata sui tessuti della zona trattata, puntano a facilitare il drenaggio, rimuovendo gli eccessi di liquido interstiziale e favorendo il deflusso del circolo venoso e linfatico. L’attivazione della circolazione venosa libera l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule vi riversano costantemente.

La pressione sequenziale a onda esercitata dalle strutture pneumatiche favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, riattivando il naturale scorrimento dei fluidi corporei (linfa, sangue).

L’azione dei cicli sequenziali di pressione e sgonfiamento ‘strizza’ le vene e i tessuti, stimolando il riassorbimento da parte dei vasi linfatici e sanguigni dei ristagni di liquidi responsabili di gonfiori e cellulite. Per risultati soddisfacenti e duraturi è fondamentale che vengano scelte apparecchiature con regolazione della pressione adattabile alle esigenze del soggetto in trattamento.

pressoterapia

Ogni giorno, ogni donna, cerca il modo di migliorare e sentirsi sempre meglio e in forma con il proprio corpo

Spazio Ikos

centro estetico milano

Pressomassaggio

Vuoi saperne di più?
Fai la tua richiesta!