La tecnica del contouring

POSTED BY admin | Dic, 09, 2018 |
tecnica del contouring

LA TECNICA DEL CONTOURING: COME OTTENERE UN VISO PERFETTO

Armati di pennelli, fondotinta, fard, cipria e inizia a giocare un po’, usando il viso come se fosse una tela di un pittore.

Negli ultimi anni nel mondo del make up, vengono usate le tecniche del trucco artistico teatrale e hanno creato una nuova tendenza nel truccarsi. Oggi infatti molte aziende di trucco propongono prodotti per poter mettere in pratica tutte queste nuove tecniche tra le quali la pianificazione famosa è quella del contouring.

La tecnica del contouring è quella pratica di make-up utilizzata da numerose dive di Hollywood come ad esempio la famosissima Kim Kardashian, per avere immediatamente un viso scolpito e definito in modo semplice, naturale e divertendosi anche un po’ a giocare con i nostri amici trucchi.

Obiettivo?

Dare volumi al viso dove mancano, affinare i lineamenti, scolpire i contorni. In più si riescono a mimetizzare le imperfezioni su una pelle che può avere cicatrici di acne o macchie cutanee.

Il consiglio e’ quello di provare la tecnica del contouring le prime volte per vedere bene il risultato, altrimenti si rischia di avere l’effetto di una maschera teatrale.

E poi sfuma, sfuma, sfuma!

ECCO I 5 PASSAGGI PER UNA TECNICA DEL CONTOURING PERFETTA

  1.  Crea una base sul viso con un fondotinta dello stesso colore della tua pelle. Cerca di creare una base leggera e di non eccedere nel prodotto perché dovrai sovrapporre altri strati di prodotti per fare la tecnica del contouring.
  2. Seleziona due tonalità di fard, uno più chiaro della base che hai fatto e uno più scuro. Puoi decidere di procedere all’applicazione con i pennelli, o se preferisci con le dita (che ti aiutano anche a scaldare il colore e ad uniformarlo) o ancora con una spugnetta in latex che fissa i pigmenti.
  3. Applica il fard scuro sfumandolo sia dall’orecchio verso la bocca per evidenziare lo zigomo, che nella parte alta della fronte e ai lati del naso. In questo modo si creano delle zona d’ombra ed è il punto più importante della tecnica del contouring, perché sono proprio queste zone d’ombra a mettere in risalto la morfologia ideale e a poter evidenziare zigomi sporgenti o camuffare una forma del viso troppo rotonda.tecnica del contouring
  4. Ora non ti resta che esaltare il lavoro. La parte centrale del viso è quella che viene illuminata con il fard chiaro, puoi anche ritoccare l’arcata sopra-cigliare  per ingrandire lo sguardo e l’arco di Cupido sul labbro superiore per scolpirlo.
  5. Ultima tappa fondamentale: la finitura. Sfuma i due fard (chiaro e scuro) stando attenta a non mischiarli e alla fine di tutto opacizza con una cipria.

Vieni a scoprire la nostra tecnica del contouring! 

Compila il form e buon divertimento!

Barbara

Beauty Consultant

TAGS : contouring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *