La spazzolatura

POSTED BY admin | Mag, 09, 2018 |

UN RITUALE QUOTIDIANO
È un metodo utilizzato fin dai tempi più antichi da diverse popolazioni e riscoperto più recentemente dall’abate Sebastian Kneipp (padre dell’idroterapia e delle cure naturali) che utilizzava la spazzolatura a secco come terapia per la salute e la vitalità del corpo.
Io l’ho scoperta e ho iniziato ad utilizzarla circa 10 anni fa.
Durante e dopo la specializzazione in Naturopatia ho iniziato a inserirla in istituto per accelerare i risultati dei trattamenti estetici e oggi sto educando le mie clienti ad utilizzarla a casa.

I BENEFICI DELLA SPAZZOLATURA:
ESFOLIANTE
Elimina lo strato di cellule non più vitali, liberando i pori (i polmoni della nostra pelle).
ANTICELLULITE
Favorisce la microcircolazione linfatica superficiale aiutando l’organismo a eliminare le tossine e il ristagno dei liquidi in eccesso.
RASSODANTE
Stimola la circolazione sanguigna portando più nutrimento ai tessuti rassodando la pelle prevenendo l’invecchiamento.
DETOX
Elimina il materiale di scarto in modo più efficace rispetto a qualsiasi detergente. Una vera e propria pulizia della pelle.
RIGENERANTE
Riattiva il corpo che per il carico di tensioni e tossine in eccesso non reagisce più ai trattamenti.
EQUILIBRANTE
Riattiva il corpo che per il carico di tensioni e tossine in eccesso non reagisce più ai trattamenti.
SNELLENTE
Innalza la temperatura corporea aumentando il metabolismo dei grassi localizzati.
La spazzolatura ha diversi effetti stimolanti, diuresi, peristalsi intestinale, sudorazione, in più migliora la qualità del sonno, aumenta le difese immunitarie. VALE PROPRIO LA PENA PROVARLA!

Dedicare pochi minuti del proprio tempo ogni giorno auto massaggiandosi incrementa notevolmente l’attività cutanea. In poco tempo la pelle risponde a questo stimolo tonificandosi, riducendo i centimetri di troppo e diventando più luminosa. La mattina è il momento migliore per la spazzolatura.
A pelle asciutta si inizia con una pressione energica sotto i piedi, per poi alleggerirla sulle gambe- movimenti dal basso verso l’alto passando tutto il corpo. Più delicatamente sull’addome, seno, interno coscia e interno braccia. Fate la doccia subito dopo e applicate una buona crema specifica. La pelle ringrazierà.

Barbara Petito
Beauty consulting

TAGS : spazzolatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *