Come preparare la pelle alla primavera

POSTED BY admin | Mar, 17, 2019 |
pelle e primavera

Come preparare la pelle alla primavera

Tra qualche giorno saluteremo l’inizio della primavera. Finalmente le giornate cominceranno a diventare più lunghe e più calde e potremmo godere sempre di più dei benefici del sole.

Questo significa anche che potremmo dire arrivederci a sciarpe e maglioni e cominciare a pensare anche ad un make- up più leggero e adatto alla stagione. La conseguenza, è che  dovremmo sapere come preparare la pelle sia del viso che del corpo alla primavera, cioè alla nuova stagione!

Ricordiamo sempre che la nostra amata pelle, subisce ogni tipo di variazione climatica. Passa dal freddo vento di tramontana alla gelida neve (in alcune regioni di Italia!) a temperature tropicali. Questi sbalzi possono alterare l’idratazione o, nei peggiori dei casi, provocare irritazioni e pruriti veramente fastidiosi.

Per questo motivo, è necessaria un’adeguata preparazione in grado di fornire la protezione necessaria sia alla pelle del viso, quella più esposta, che a quella del corpo.

Ecco gli step fondamentali da seguire:

  1. Esfoliazione. Prima che arrivi la primavera, ma in generale ad ogni cambio di stagione, è necessario liberarsi dello strato di cellule morte e preparare la pelle a ricevere un trattamento in grado di idratare e nutrire
  2. Idratazione; non stiamo parlando solo di prodotti specifici, ma anche della giusta assunzione di liquidi in grado di tenere alta l’idratazione della nostra pelle. Qua trovi un articolo interessante sull’importanza dell’acqua.
  3. Protezione solare. Il sole ha innumerevoli benefici sul nostro corpo, ma è necessario proteggere la nostra pelle dai raggi solari che possono provocare dei danni oltre che un invecchiamento precoce! Per questo motivo, è opportuno usare dei cosmetici che presentano all’interno un fattore protettivo in grado di fare scudo ai primi raggi solari e lasciarci godere di questa primavera stando tranquille per la nostra pelle.

Articolo scritto e redatto da FIORELLA ANNUNZIATA |writer Tendenctionary

TAGS : #pelle #primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *