Hygge è una parola che deriva dal danese antico, oggi utilizzata per descrivere le situazioni di profonde benessere.
Sono stati scritti addirittura vari libri sull’Hygge e su come il popolo scandinavo sia il più felice del continente proprio per questa caratteristica.

Non esiste una vera e propria traduzione italiana del termine, ma è possibile imparare a “stare bene” così come si fa in Danimarca. Atmosfera, piacere e gratitudine infatti, creano le giuste situazioni di benessere. L’Hygge è un vero e proprio stile di vita che esalta valori come la famiglia, il calore e l’amore sia per se stessi che per il prossimo, soprattutto a Natale. Vediamo nel dettaglio come imparare a creare questa magica atmosfera di benessere.

Come creare il benessere hygge
Anche se non ci è possibile tradurre letteralmente il termine, si può per fortuna ricrearne il significato.
Ecco cosa possiamo fare per ricreare un pò di Hygge:
- Accendere una candela! La luce calda di una candela creerà un’atmosfera di benessere e funziona sia quando si è da soli che in compagnia!
- Sorseggiare qualcosa di caldo mentre si guarda un film. In Danimarca il vin brule’ va forte, ma possono andar bene anche una tisana o una cioccolata calda
- Leggere un bel libro, magari davanti al camino
- Comodità e calore che possono regalare una maxi sciarpa o una morbida coperta con la quale coprirsi mentre ci si rilassa sul divano
- Godersi tutte le prossime occasione natalizie di pranzi e cene in compagnia!
Il Natale è un bel periodo per sentire ancora di più l’atmosfera Hygge. Non ti stressare per i regali, noi abbiamo la soluzione.
Leggi l’articolo: Regala Benessere a Natale con i trattamenti di Spazio Ikos
Tu puoi pensare soltanto ad invitare più che puoi le persone che ami, accendere candele e goderti la comodità e il calore che l’unione di queste feste ci concede!