Benefici e proprietà del caffè verde

POSTED BY admin | Set, 12, 2019 |

Caffè verde: chicchi ricchi di proprietà e benefici

Mai sentito parlare di caffè verde? Ebbene oggi approfondiremo le sue caratteristiche, le proprietà e i benefici.

Il caffè verde si ottiene dal tradizionale caffè, ma evitando la fase della tostatura. Il colore verde infatti è dato proprio dal processo di essiccazione dei chicchi che in questo modo mantengono il colore originario. Si tratta di un caffè crudo in sostanza.

 

Rispetto ai chicchi di caffè tostati, il caffè verde contiene una quantità minore di caffeina e mantiene alta la presenza di acido clorogenico. Questa sostanza, apporta effetti benefici alla salute della persona, andando a modulare il rilascio di glucosio nel sangue.

caste verde benefici e proprietà

Per questo motivo, l’assunzione di caffè verde è consigliata in un piano di dieta alimentare; le sue caratteristiche infatti potrebbero facilitare il processo di dimagrimento. Chiariamo fin da subito però che per perdere peso, è necessario mantenere una dieta equilibrata, seguita da un professionista e soprattutto accompagnata da attività fisica ( se sei in cerca di un corso, scegli Il nostro Pilates!). Solo in questo caso integratori come il caffè verde possono supportare il processo di dimagrimento, da soli non avrebbero praticamente alcun effetto.

L’acido clorogenico e i relativi polifenoli inoltre, hanno una potente azione anti-ossidante. Questo significa che viene rallentato l’invecchiamento cellulare aiutando quindi la pelle a risultare più giovane e tonica.

Per poter assumere il caffè verde e godere dei suoi benefici è possibile trovare in commercio direttamente i semi. oppure bustine solubili o ancora capsule.

I rivenditori più adatti verso i quali chiedere informazioni sono sicuramente negozi bio autorizzati o anche in alcune erboristerie.

Hai altre curiosità riguardo al caffè verde o tanti altri dubbi su come sentirsi bene con il proprio corpo?

Scrivici!

info@spazioikos.it

 

 

 

TAGS : #pelle anti aging antiossidante caffè verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *