
La beauty routine serale è un importante momento della giornata. La sera infatti, una volta terminati gli impegni lavorativi, ci si spoglia dei panni più formali e ci si può dedicare ad un pò di tempo libero.
A seconda delle proprie abitudini, si sceglierà se restare a casa e magari in famiglia o uscire tra amici per svagarsi. Sarà bello scegliere tra dedicare del tempo ad un bel libro, a guardare un film o ancora ad un aperitivo all’aperto.
L’unica cosa che non deve mai cambiare è proprio la beauty routine serale. Perché? Per tanti motivi, vediamoli insieme.

Perché è importante la beauty routine serale
- Relax. Avere un rituale prima di andare a letto, rilassa e rassicura e di conseguenza, concilia il sonno. Le nonne consigliavano di bere una camomilla o ancora di spazzolarsi i capelli prima di dormire e, a pensarci bene, potrebbero essere tranquillamente dei gesti che possono entrare a far parte della beauty routine serale.
- Rimuovere il trucco. Non si va mai a letto truccate! Il make-up ostruisce i pori e impedisce il rinnovamento cellulare della pelle. Fondotinta, ciprie e illuminanti infatti creano un’ostruzione che se non viene eliminata tramite uno struccante, provoca la formazione di impurità

- L’ultimo motivo che ci porterà a non mancare un appuntamento con la nostra beauty routine serale è proprio la salute della nostra pelle! Infatti avere una pelle idratata e pulita ne ritarda l’invecchiamento e ne garantisce la luminosità!
I passaggi per una efficace beauty routine serale
Ci sono tantissimi modi per avere una buona routine di bellezza; esiste infatti la skincare coreana, il metodo della doppia detersione o ancora la pulizia meccanica. Oggi vogliamo però portare l’attenzione sui passaggi fondamentali che ognuna di noi dovrebbe introdurre nella propria beauty routine serale. Cominciamo dal viso:
- Fase make-up remover! Latte detergente o acqua macellare; scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze e abitudini e struccati ogni sera.
- Clean! La detersione è molto importante ed è la fase successiva allo struccaggio. Puoi scegliere tra un detergente oleoso, uno schiumogeno e anche associare un dispositivo elettronico all’applicazione del cleanser. Se hai dei dubbi chiedici pure più info!
- Tonico. Ripristinare il PH della pelle è fondamentale dopo averla pulita a fondo.
- Nutrizione e idratazione! Siamo arrivati al momento dell’applicazione delle creme. L’ordine da seguire sarò: siero, contorno occhi, crema specifica notte.
- Non dimenticare collo e décolleté dal punto 2 al punto 5
Per quanto riguarda il corpo e capelli:
- Detersione! Una bella doccia o bagno caldo
- Nutrimento! Apllica una crema o un olio dopo la doccia, mani e piedi compresi
- Una bella spazzolata ai capelli e…
- Lavarsi sempre i denti prima di andare a letto!

Se gradite infine, potete spruzzare su viso e corpo anche uno spray profumato, magari alla lavanda per facilitare sogni belli. 1 o 2 volte a settimana, possiamo (e dovremmo!) implementare un gommage e una bella maschera per il viso. Per il corpo si può pensare ad un trattamento specifico adatto a esigenze personali come ad esempio eliminare la cellulite e drenare i liquidi, da integrare sempre settimanalmente e da concordare con l’istituto di bellezza di riferimento.
Chiamaci allo 02 4818948 e prenota la tua beauty routine settimanale!