Abbronzatura perfetta

POSTED BY admin | Mag, 12, 2018 |

COSA FARE PER AVERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA E DURATURA 

LA PREPARAZIONE AL SOLE 

Cosa fare prima di esporti al sole 

– Fai uno scrub viso e corpo per preparare al meglio la pelle ma ricordati sempre che dopo un’esfoliazione la pelle ha bisogno di essere idratata tutti i giorni, anche due volte al giorno. Questo ti assicura un’abbronzatura uniforme, senza macchie e luminosa. 

– Idrata il corpo dall’interno, bevi, bevi, bevi acqua per mantenere il giusto equilibrio di idratazione sia internamente che esternamente. 

– Mangia più frutta e verdura, dai dei buoni antiossidanti alla pelle, scegli alimenti che contengano betacarotene (precursore della vit A) e le vitamine più importanti come la vitamina A, la C e la E. 

– Ti elenco alcuni alimenti che le contengono: carote, peperoni, melone, barbabie- tole, arance rosse, fragole, frutti di bosco, albicocche, prezzemolo, broccoli, pomodori, zucca, spinaci, patate dolci, cereali integrali.

L’ESPOSIZIONE AL SOLE 

Cosa fare durante l’esposizione al sole 

– Esponiti poco per volta i primi giorni, il sole quando viene a contatto con la pelle stimola la produzione di melanina che impiega dalle 48 alle 72 ore prima di arrivare in superficie e creare quella giusta protezione sul corpo. 

– I primi giorni infatti è importantissimo utilizzare delle protezioni più alte per evitare scottature e rossori. 

– Almeno 20 minuti prima di esporti al sole metti la protezione sia sul viso che sul corpo e ricordati che va sempre riapplicata ogni due ore, se fai il bagno riapplicala subito dopo. 

– Asciugati bene dopo ogni bagno, le gocce che rimangono sulla pelle hanno un effetto specchio, favoriscono i colpi di sole e riducono l’efficacia dei prodotti di protezione. 

– Fai uno scrub leggero almeno una volta alla settimana, non aver paura di togliere l’abbronzatura, anzi si ravviva di più perché togli lo strato di cellule più ossidate. 

– Bevi molta acqua e spesso, il sole disidrata in profondità il corpo. 

 

L’ESPOSIZIONE AL SOLE 

Cosa fare dopo l’esposizione al sole 

Fai la doccia con detergenti non aggressivi per evitare l’alterazione e la disidra- tazione della pelle. Idrata la pelle con un buon doposole per mantenerla elasti- ca e far durare di più l’abbronzatura, fai delle maschere idratanti sul viso anche due volte alla settimana. 

FAI ATTENZIONE 

Usa sempre la protezione se decidi di fare sport in acqua, un giro in bicicletta e anche se vedi il cielo coperto e nuvoloso, non usare profumi, creme profu- mate, acque alcoliche sotto il sole, perchè macchiano la pelle. Usa la prote- zione sempre, anche se sei già molto abbronzata se prendi dei farmaci devi fare molta attenzione perché la pelle è più sensibile e rischi eritemi e scottatu- re, nel caso, inizia ad esporti non sotto il sole diretto ma cammina nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio. 

TAGS : abbronzatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *